6 settembre 2012

Presto in Libreria: Un Amore di Angelo di Federica Bosco

Devo cercare di mantenere la calma perchè questa notizia è sconvolgente e assolutamente SUPERLATIVA!
Come avrete capito dall'introduzione sono una fan della Trilogia di "Innamorata di un Angelo", fortunata e sorpattutto romanticissima serie italiana...
Federica Bosco è un autrice che mi piace molto e ho letto oltre ai due della serie un suo altro libro e ne ho in lista qualcun'altro (Federica ha scritto anche un'altra serie con la Newton Compton)...


Titolo: Un Amore di Angelo
Autore: Federica Bosco
In libreria dal: 20 Settembre 2012
Pagine: 384
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Prezzo: 9,90 Euro


"Scegliere la propria strada non è sempre facile"

Dunque, per chi non ha idea di cosa sia o ne abbia sentito soltanto parlare, riassumo in modo record i primi due libri (SPOILER).

Mia è una sedicienne, ama la danza e ha una vita come tante altre teenager.
Ha una migliore amica, Nina, a cui peró non ha mai rivelato il suo amore per Patrick, il bello e coraggioso fratello di Nina.
Inoltre l'amore di Mia per la danza sembra avere un ostacolo insuperabile: la costosa ed esclusiva Royal Ballet School, che purtroppo non puó permettersi per orgoglio della madre...
Quasi per sbaglio si ritrova a telefonare quasi ogni sera con Patrick e lentamente si innamora di Mia anche lui, che nel frattempo è arruolato alla Royal Navy ed è spesso in missione.
Anche Nina si innamora, e di un vecchio corteggiatore di Mia, Carl, che presto dimostra di voler fare sul serio con Nina.
Un giorno peró Patrick muore durante un atteso weekend romantico con Mia, e da allora tutto precipita: la famiglia di Patrick chiude i ponti con Mia e soprattutto questo accade a breve tempo dall'audizione alla Royal Ballet, ottenuta grazie ad un accordo con la nonna di Mia che aveva messo il suo rapporto con sua madre a grosso rischio.
Mia cade in depressione e rifiuta di presentarsi all'audizione e un giorno tenta il suicidio, salvandosi miracolosamente.
Sembra rinata, ma è ancora molto debole e molto fragile perchè ha perso molto peso, e a farla sentire pazza è una strana voce che sente dal risveglio...

Oddio questo non è ancora tutto...con questo vi ho raccontato SOLO il primo libro... Comunque in questo nuovo terzo libro, che è il finale, Mia e Nina si riconciliano e vanno a vivere insieme a Londra, Nina deve portare avanti la sua gravidanza e Mia farà parte di una compagnia di ballo dove potrà esprimere il suo amore per quella voce che ancora sente e che l'accompagnerà ancora in questo libro...
Spero di poterlo leggere al più presto (e vi giuro che avrà la priorità) e di potervi dire come si conclude questa meravigliosa trilogia!
Saluti e Abbracci,
Taylor :D

2 commenti:

  1. io questa saga non l'ho letta ma mia mamma, mia sorella e mia cugina si non vedono l'ora che esca il 3 libro per scoprire cosa e successo veramente a Patrich se è vivo o no ma staremo a vedere

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto il piacere di leggerla...i primi due mi sono stati prestati da un'amica ed è stato anore a prima lettura **...commossa fin dal primo libro :')...e poco tempo fa ho comprato il primo nella collana "Gli Insuperabili" sempre della NC a 5,90€... Adoro**

    RispondiElimina

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!