16 ottobre 2012

Parola di Blogger #1

Buon Lunedì, Cari Lettori del Covo!
Questa è una delle conseguenze del gemellaggio con Chiara xD...
Sì perchè abbiamo avuto l'idea di creare questa nuova rubrica occasionale che consiste nel mostrarvi due opinioni diverse su un libro che abbiamo letto io e la mia gemella...
Spiegato a parole è difficile, ora vedrete i fatti!

Abbiamo pensato a Innamorata di un Angelo per il nostro primo episodio...buondivertimento xD.



Titolo: Innamorata di un Angelo
Autore: Federica Bosco
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Gli Insuperabili e Anagramma
Pagine: 376
Prezzo: 5,90 Euro (versione Gli Insuperabili)
9,90 Euro (versione Anagramma)
Valutazione Taylor: 5 Stelle
Valutazione Chiara: 2 Stelle e Mezza


Parola di Chiara...

A me sinceramente questo libro non è piaciuto. Perchè? Semplicemente perchè non capisco la protagonista parli come una quarantenne che ha già capito tutto della vita e non mi sono proprio immedesimata in lei. Forse perchè non ho quattordici anni come lei e ne ho ho dodici? Forse perchè la storia è troppo triste per una della mia età? Comunque dò 2 stelline e mezzo su cinque. L'unica cosa che mi è piaciuta è l'amore della protagonista verso la danza, in questo la posso capire. Comunque lo rileggerò all'età che ha la protagonista ma non credo che cambierò idea. E' troppo banale e di storie così ne ho gia lette.

...Parola di Taylor

Dunque Chiara, io ho amato questo libro... I motivi possono essere tanti: mi rispecchio in Mia, il periodo della mia vita in cui l'ho letto ha favorito... Sta di fatto che mi sono innamorata di questa saga e continuo a difenderla... E secondo me Chiara basta rispolverarlo tra qualche anno e avrà quel nonsoché che te ne farà innamorare ;). Passo e chiudo xD.
Snack: Biscotti all'arancia
Bevanda: Ginger o Succo d'arancia.



Come avrete notato abbiamo percepito questo libro in modo mooolto diverso :).
Esprimete anche voi il vostro parere, non siate timidi ;)

Al prossimo post,
Taylor :D

3 commenti:

  1. Io l'ho amata questa trilogia e nonostante non ho l'età della protagonista i miei 16 anni sono passati ^^ vado per i 21 l'ho apprezzata lo stesso.. l'ho trovata una storia piena di sentimenti veri, di problemi quotidiani in cui tutti possono rispecchiarcisi (ecco forse non parliamo con i nostri ex ragazzi morti... )ho appena finito di leggere il terzo è alla fine ho pure pianto -_-"

    RispondiElimina
  2. Io invece l'ho davvero odiato! Ho trovato Mia infantile, e la scrittura davvero troppo semplice.. ho deciso che, nel caso pubblicassero un unico volume con l'intera trilogia, forse lo rileggerò (non sono nemmeno riuscita a finire il primo), ma sicuramente non li comprerò separati e a prezzo pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Rowan,io difendo questa saga e la scrittrice...ma apprezzo le critiche di chiunque, quindi analizziamole in questo commento:
      Mia infatile-sì,non nascondo che a momenti è egoista, ma a me è piaciuto da morire il suo sarcasmo...
      Scrittura semplice-sì, non è uno storico ed è tutto raccontato dalla frignona sedicienne(xD)...quindi questi fattori sono strettamente legati dato che la serie è in prima persona...
      Per tutto il resto non credo ci sia da criticare...ma se qualcuno la pensa diversamente, c'è spazio ;)
      Quindi Rowan non do totalmente torto o totalmente ragione, anche se ho letto qualche altro libro della Bosco che mi è tanto piaciuto :)

      Elimina

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!